Estate 2017, moda e outfit per essere di tendenza anche in città

La moda dell’Estate 2017 non è fatta solo per le vacanze in riva al mare, anche chi rimane in città può approfittare dei trend più in voga e sentirsi immersa completamente nel clima estivo. L’importante è conoscere tutti i protagonisti della stagione più calda targata 2017.

I capi di cui non potrete più fare a meno

Iniziamo dal plissé: pieghe piccole e strette arricchiscono gonne, pantaloni e persino camicie, creando struttura e movimento negli abbinamenti più classici. Nelle gonne, poi, è facile trovarlo abbinato a tessuti leggeri e svolazzanti, nero o dai colori pastello, stratificato sotto un velo di tulle o unico protagonista in gonne al ginocchio che sanno essere eleganti o urban a seconda dell’occasione.

giovane donna con collana

L’altro grande ritorno è quello delle frange: richiamano lo stile country, inevitabilmente, ma sanno fluttuare leggiadre anche su capi decisamente classici ed eleganti. Giacche, blazer, pantaloni, borse e anche stivaletti leggeri, le frange danno quel tocco in più di leggerezza. Se i blazer incontrano la loro nuova giovinezza mixati con frange e tulle, altri tagli di giacca tornano a fare capolino, soprattutto per chi predilige lo stile cittadino. Per le serate più fresche non bisogna rinunciare all’altro capo protagonista dell’estate 2017 (e anche della primavera a dire il vero): il bomberino. Taglio e vestibilità sono gli stessi della versione invernale (collo tondo e zip), ma il bomberino estivo si arricchisce di tessuti freschi e leggeri, stampe optical e colori sgargianti. Da tenere sulle spalle per sdrammatizzare un look elegante, oppure compagno ideale di jeans e ballerine. L’altro capo passe-partout della bella stagione è ancora un coprispalla e ha una lunga tradizione orientale: il kimono, magari con un accenno di frange sulle maniche, in abbinamento con canotte o t-shirt leggere e short.

Che sia sui bomber, kimono o su altri capi, con le stampe floreali e tropical non potete sbagliare: vanno di moda i fiori grandi e vistosi su fondi neri/bianchi o pastello. Grandi foglie tropicali, ibisco rosso come se piovesse, felci e margherite, non bisogna avere paura delle stampe colorare in questa estate 2017.

giovane donna con abito stampa

Tessuti e accessori per la moda estiva cittadina

Non si può rinunciare al denim in estate: è versatile nei jeans, ma anche nei giubbotti che sempre più spesso accompagnano anche le mise più eleganti. Di contro ci sono loro, rouches e volant, per quel tocco romantico che non guasta mai, soprattutto nelle camicie, magari proprio abbinate al denim più vissuto, un ottimo contrasto. E come accessori loro, i choker anni ’90 che sono tornati prepotentemente ad invadere copertine e sfilate abbinati ad occhiali tondi oversize, meglio se con le lenti a specchio, in perfetto stile californiano.

Non mancano le borse, ovviamente, meglio se piccole e a tracolla. Il trend mini resiste anche sugli zaini, anche quelli dei luxury brand, ma amatissimi anche in versione economica di tela stampata e cuoio dall’aspetto un po’ vintage.

jeans bianchi e tennis

L’altro accessorio estivo per antonomasia? Le sneaker, un trend che non conosce declino. Dopo aver invaso gli ambienti di lavoro, diventano protagoniste anche degli outfit estivi, soprattutto abitate alle gonne plissettate e di tulle. Contrasto è la parole d’ordine per questa estate, sperimentate e trovate nuove armonie con tutti i capi e gli accessori protagonisti degli ultimi trend. Potete acquistare i prodotti presentati nell’articolo utilizzando il codice promozionale Groupon, vi aspettano tanti sconti per risparmiare sul vostro shopping!